AGGIORNAMENTO SUL PROTRARSI DELLA CHIUSURA DELLA PISCINA SCOLASTICA DI MENDRISIO

Gennaio 16, 2026

Gentili iscritte, gentili iscritti,
care famiglie,

desideriamo fornirvi un aggiornamento in merito alla sospensione dei corsi di nuoto tenuti nella Piscina Scolastica Canavée di Mendrisio, in atto da mercoledì 7 gennaio, a causa di un guasto tecnico.

La piscina è di proprietà comunale e la gestione dell’impianto è affidata alle scuole. In qualità di società sportiva utilizzatrice, purtroppo non abbiamo competenza diretta né possibilità di intervento tecnico sull’impianto. Il nostro ruolo si limita a segnalare il problema e a sollecitare costantemente gli enti responsabili affinché la riparazione avvenga nel più breve tempo possibile. Vi assicuriamo che svolgiamo questo compito, giornalmente, dal 7 gennaio.

Siamo consapevoli che, dall’esterno, il guasto possa apparire di semplice risoluzione; tuttavia, è probabile che vi siano aspetti tecnici o procedurali non a noi noti che stanno comportando questi tempi di attesa. Vi assicuriamo comunque che siamo in contatto regolare con la Direzione delle Scuole e con l’Ufficio Tecnico Comunale e che continuiamo a seguire la situazione con la massima attenzione.

Comprendiamo pienamente il disagio che questa interruzione sta causando a voi e ai vostri figli, e condividiamo la vostra frustrazione, poiché anche per la nostra società questa situazione rappresenta un problema organizzativo, sportivo ed economico rilevante.

Non appena riceveremo informazioni certe sulla ripresa delle attività, sarà nostra cura comunicarvelo tempestivamente. Le modalità di recupero delle lezioni perse verranno organizzate e comunicate successivamente.

Ringraziandovi per la pazienza, la comprensione e la fiducia, restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

Con i migliori saluti,

Il Direttore dei corsi di nuoto Luca Cussigh
insieme al Comitato Direttivo della Società Nuoto Mendrisio

Grazie a

https://www.societanuotomendrisio.ch/wp-content/uploads/2021/01/Mendrisio-1.png