Disposizioni Anti-Covid (Stabio)

I regolamenti Governativi, Cantonali e Scolastici impongono a tutti noi di seguire scrupolosamente le seguenti norme anti Covid durante i nostri Corsi di Nuoto. Nelle attività dei corsi di nuoto e di allenamento devono essere rispettati i seguenti principi:

Si frequenta e ci si allena solo senza sintomi
Chi presenta sintomi della malattia NON può partecipare ai corsi di nuoto o agli allenamenti, ma rimane a casa o si mette in isolamento, chiedendo indicazioni su come comportarsi al suo medico di famiglia.

Mantenere le distanze
Durante il viaggio di arrivo, all’entrata dell’impianto sportivo, nello spogliatoio, durante le riunioni, in doccia, dopo l’allenamento, al ritorno a casa: in tutte queste e altre situazioni simili, deve ancora essere mantenuta la distanza di 1.5 metri e vanno ancora evitati saluti tradizionali come le strette di mano o darsi il cinque. In tutti gli sport, il contatto fisico è consentito esclusivamente durante il corso vero e proprio.

Lavarsi accuratamente le mani
Lavarsi le mani è una misura di igiene di importanza cruciale. Chi si lava accuratamente le mani con acqua e sapone prima e dopo il corso, protegge se stesso/a e l’ambiente circostante.

Genitori e Accompagnatori
Genitori ed accompagnatori non hanno diritto di accedere alla piscina come visitatori. Solo coloro che partecipano all’attività della Società Nuoto Mendrisio ne hanno diritto. I partecipanti vengono accompagnati fino all’entrata esterna della piscina scolastica di Stabio e lo spostamento alla piscina verrà fatto in modo individuale o accompagnati dall’istruttore della società.

Viene fatta eccezione per un accompagnatore per bambino, se necessario, esclusivamente per i nati nel 2016, 2017 e 2018 e unicamente relativamente all’assistenza in spogliatoio (NO assistenza nel locale docce). In questo caso l’accompagnatore che assisterà il bambino dovrà indossare la mascherina durante la permanenza all’interno della struttura. Per questi genitori che accedono nei locali solo per il tempo necessario alle operazioni di svestizione e vestizione, non è obbligatorio il certificato Covid. L’eventuale accompagnatore non potrà mai superare la linea gialla che divide la zona spogliatoi dal piano vasca. Durante la lezione dovrà uscire dall’impianto

Contatti con la Segreteria e con la Direzione dei Corsi
I contatti avvengono solamente attraverso i canali di posta elettronica della Società Nuoto Mendrisio, ad esempio utilizzando l’indirizzo corsi@societanuotomendrisio.ch oppure telefonicamente (a partire da mercoledì 16 settembre) il mercoledì tra le 15.30 e le 18.00 al numero 091 646 08 10