
costo del trasporto:
il servizio è gratuito, offerto dai Comuni di Mendrisio, Castel San Pietro e Stabio unicamente ai propri residenti iscritti ai Corsi di Nuoto estivi 2026
Nel caso di Stabio, il Municipio ha già comunicato questa opportunità ai propri cittadini e ricevuto da loro le adesioni.
Per ciò che riguarda Mendrisio e Castel San Pietro, se i residenti dei due rispettivi Comuni e iscritti ai Corsi Estivi vogliono usufruire del servizio trasporto devono quanto prima inviare per e-mail una “richiesta di servizio trasporto” a luca@societanuotomendrisio.ch indicando per ogni iscritto: nome, cognome, Comune di residenza e quale delle 3 tratte viene scelta per il trasporto..
Questa procedura di adesione va fatta sia da chi si è già iscritto ai Corsi, sia da chi lo sta per fare o lo farà in questi giorni (abbiamo ancora posti disponibili!!!)

BUS -1- SCIMMIA
da Castel San Pietro
08:40 Posteggio di fronte alla Coop
08:44 Corteglia, Bivio campo di calcio
08:50 Mendrisio Alla Valle, Autosilo*
(* lato direzione Cantine, verso Nord)

BUS -2- CANGURO
da Stabio
Fermata unica in partenza e arrivo presso la Scuola Media di Stabio in via Ligornetto, all’orario comunicato dal Comune di Stabio

BUS -3- KOALA
da Tremona-Meride-Rancate
08:20 Tremona, ex Casa comunale
08:30 Meride, Posta
08:40 Arzo, Posta
08:45 Besazio, ex Casa comunale
08:47 Rancate, Posta
08:48 Rancate, Cimitero

BUS -4- PAPPAGALLO
da Ligornetto-Genestrerio
08:45 Ligornetto, Posta
08:52 Genestrerio, Posta (fermata utilizzata da Autopostale in provenienza da Novazzano)
08:58 Mendrisio, Cantina Sociale
